Chi siamo

Appassionati, competenti, hi-tech.

Siamo un’azienda specializzata nella digitalizzazione della realtà fisica (territorio, ambienti, manufatti e impianti) per rappresentarne fedelmente le caratteristiche e i comportamenti, misurandola e descrivendola con precisione tecnologica.

Tracciatori utilizza le più recenti attrezzature e software per offrire una vasta gamma di servizi che rispondono alle più complesse esigenze progettuali, di validazione, allineamento e monitoraggio di un’opera. Forniamo informazioni affidabili, dettagliate e precise per la realizzazione di progetti, la convalida di manufatti/prodotti o il monitoraggio di impianti.

Appassionati, <b>competenti, hi-tech.</b>

MISSION

Competenza e tecnologie d’avanguardia ci rendono partner d’eccellenza per servizi e soluzioni digitali di rilevazione, misurazione, caratterizzazione, monitoraggio e tracciatura della realtà fisica. .

VISION

Portiamo il mondo fisico nello spazio digitale. Con la massima precisione tecnologica riproduciamo spazi fisici al servizio di grandi e piccoli progetti in qualsiasi settore di applicazione.

COSA FACCIAMO

Tracciatori offre un’ampia gamma di servizi di rilevamento, misurazione, restituzione digitale e tracciatura, di elevata precisione e qualità per differenti esigenze applicative e settori di mercato.

Attraverso lo studio e utilizzo delle più recenti e innovative tecnologie, ci impegniamo a mantenere standard elevati di efficacia, efficienza e qualità per garantire ai nostri clienti dati e informazioni affidabili che generino un valore concreto e distintivo per i loro progetti e prodotti.

Le certificazioni acquisite negli anni, l’ICMQ, ISO9001 e ISO45001 che garantiscono la professionalità di Tracciatori nell’operare in maniera pianificata, strutturata e sistematica per ottenere risultati di elevata qualità e conformità.

COSA FACCIAMO

IN CAMMINO VERSO IL FUTURO DELLA MISURA

Dopo diversi anni di lavoro in grandi cantieri all’estero, Andrea Bersini fonda Tracciatori, azienda specializzata in assistenza topografica su grandi opere.

Grazie all’espansione della gamma di servizi, all’esperienza dei suoi tecnici e professionisti e a tecnologie di ultima generazione, oggi Tracciatori è una realtà di riferimento sul mercato, per l’erogazione di servizi customizzati di misurazione, tracciatura e analisi di alta precisione, non solo in ambito topografico ma anche nella metrologia, geofisica e manutenzione predittiva.

Da più di 15 anni quella di Tracciatori è una storia di successo e innovazione, basata sulla ricerca continua e la dedizione al cliente, a servizio di vari settori, tra cui edilizia, infrastrutture, industria, ambiente, energia e beni culturali.



NASCE L'AZIENDA
L'azienda nasce nel 2007 intraprendendo un percorso di successo attraverso impegno e innovazione.
2007
LASER SCANNER
Tracciatori acquista il primo Laser Scanner, iniziando ad offrire servizi di rilevazione di elevata precisione.
2009
PRIMI LAVORI ALL'ESTERO
La reputazione guadagnata nei primi anni di attività, consente a Tracciatori di acquisire i primi lavori all’estero, aprendo così l’azienda a nuove prospettive internazionali.
2012
METROLOGIA
Ad arricchire la gamma di servizi offerti, Tracciatori apre il proprio reparto e gamma di servizi metrologici, acquisendo competenze specialistiche e i primi laser tracker e bracci di misura.
2016
LE PRIME CERTIFICAZIONI
In ottica di strutturazione organizzativa e a garanzia della qualità e sicurezza del proprio operato, Tracciatori sviluppa il proprio Sistema di Gestione Integrato Qualità e Sicurezza, certificandolo secondo le Norme ISO 9001 e
OHSAS 18001 (oggi ISO 45001)
2016
RILIEVI CON DRONE
Alzando ulteriormente l’asticella di servizio, Tracciatori acquista i primi Droni, proponendo, tramite i propri Piloti APR abilitati, servizi di fotogrammetria ad elevata risoluzione.
2017
LA NUOVA SEDE OPERATIVA
Dopo 10 anni di attività e crescita, Tracciatori apre la nuova sede operativa di 600mq a Concesio(BS), creando così nuovi spazi modernamente organizzati per il proprio personale e operatività.
2018
MANUTENZIONE PREDITTIVA
A fronte dell’esperienza acquisita nel settore industriale, Tracciatori, inizia a offrire servizi di manutenzione predittiva su impianti, massimizzando le potenzialità dei dati raccolti per la previsione comportamentale degli stessi.
2018
DAL LASER SCANNER MOBILE ALLA GEOLOGIA/GEOFISICA
La costante attenzione dell’azienda alle nuove tecnologie e applicazioni porta Tracciatori e acquistare il primo Laser Scanner Mobile e ad offrire i primi servizi di Geologia e Geofisica.
2019
CERTIFICAZIONE SG BIM -
UNI/PdR 74:2019
Tracciatori sviluppa e certifica, con ICMQ, il proprio Sistema di Gestione BIM secondo lo standard UNI/PdR 74:2019, diventando il primo Fornitore di servizi di Rilevo e Restituzione ad ottenere tale attestazione in Italia.
2022
UNA REALTÀ SOLIDA, INNOVATIVA E IN CRESCITA
Dopo anni di sviluppo e crescita costanti, e grazie ad un Team che oggi conta più di 50 tecnici e professionisti qualificati, Tracciatori si presenta al mercato, nazionale e internazionale come realtà solida, strutturata e in costante crescita, capace di offrire la più vasta gamma di servizi Digitali di Rilevazione e Restituzione.
2023

LE CERTIFICAZIONI

IL TEAM

La squadra di Tracciatori è formata da professionisti internazionali e tecnici esperti, un team altamente qualificato in molteplici discipline per offrire un servizio eccellente in tutti i mercati in cui operiamo. Passione e dedizione per il nostro lavoro, collaborazione, aggiornamento costante e innovazione sono i valori che ci guidano e guideranno sempre il nostro sviluppo aziendale, sia nelle relazioni interne sia con clienti e partner.



IL TEAM

BLOG

Leggi le ultime novità, scopri gli eventi e guarda il dietro le quinte dei lavori realizzati da Tracciatori.