Landing Page Metrologia

Metrologia Pavia

Articolo pubblicato in Landing Page Metrologia il 21 Aprile 2024
Tempo di lettura 2 min

Rilievi con laser tracker in ambito della metrologia nella zona di Pavia

Tracciatori si occupa di metrologia dimensionale applicata in tutti i settori dell’industria nella zona di Pavia. Grazie a strumentazioni tecnologicamente avanzate è possibile fornire al cliente:

  • servizi di collaudo e reverse engineering
  • servizi di manutenzione, revisione meccanica, calibrazione e certificazione di CMM
  • consulenza, analisi e problem solving in ambito metrologico.

Tracciatori offre assistenza e consulenza per la misurazione di oggetti di qualsiasi dimensione in tutti i suoi aspetti, con l’ausilio di adeguata strumentazione tecnologica, per verificare la conformità del pezzo prodotto con le tolleranze richieste.
Si offre servizio di Reverse Engineering che consiste nella creazione di un modello CAD 3D di un oggetto opportunamente rilevato con tecniche di misurazione 3D (laser, tastatori, fotogrammetria, ecc), cosi da poter riprodurre l’oggetto e apportare eventuali modifiche oppure controllare la qualità dell’oggetto confrontandole con il progetto CAD originale.
Inoltre grazie all’ausilio di tecnologia Laser Tracker che garantisce alta precisione su grandi dimensioni, con applicazioni nei settori aereospaziale, navale e industria pesante, si offre assistenza per rilevazione oggetti di medio/grandi dimensioni, controllo e rettifica macchine utensili e robot, allineamento e posizionamento linee produttive e macchinari.
Tracciatori si avvale della collaborazione con Gruppo Metrologia spa.

 

 

Condividi

BLOG

Leggi le ultime novità, scopri gli eventi e guarda il dietro le quinte dei lavori realizzati da Tracciatori.