Mercati

La tecnologia di Tracciatori
a servizio di ogni Mercato

Edilizia, industria, strade e infrastrutture, ambiente e territorio, energia e beni culturali: i servizi di rilevamento, misurazione e mappatura trovano applicazione in molteplici settori, offrendo soluzioni personalizzate rispetto alle esigenze di ogni mercato. 
Tracciatori mette a disposizione le potenzialità dei suoi servizi anche per i nuovi settori emergenti: siamo il partner giusto per le aziende che necessitano di  trasporre e misurare o caratterizzare digitalmente realtà, spazi o oggetti fisici per le più svariate finalità.

<em>La tecnologia di Tracciatori</em><br> a servizio di ogni Mercato
Mercati
Edilizia

Edilizia

I servizi topografici di Tracciatori forniscono a chi lavora nel settore edile dati accurati sulla topografia del terreno e grafici essenziali per monitorare lo stato degli immobili durante il ciclo di vita degli edifici, dal tracciamento topografico delle opere alla facilitazione della progettazione, dall'allineamento al controllo di costruzioni, garantendo sicurezza ed efficienza.

Edilizia

Industria

La competenza, esperienza e formazione qualificata di Tracciatori nell’ambito dei processi industriali assicura servizi specifici e risultati eccellenti nei diversi mercati dell’industria. Operiamo su diversa scala con acciaierie, cementifici, vetrerie e aziende specializzate in logistica, nucleare, oil&gas, chimica, navale, aerospaziale, farmaceutica e cosmetica.

Industria

Infrastrutture

I servizi di fotografia di Tracciatori efficientano e velocizzano il rilievo e il tracciamento di strade, autostrade, autodromi, ferrovie, ponti, viadotti e gallerie così come di altre infrastrutture pubbliche e private.

Infrastrutture

Territorio

La varietà e molteplicità di esigenze del settore ambientale e del territorio richiedono competenze tecniche specifiche che Tracciatori ha maturato, nel corso degli anni, lavorando su diverse tipologie di progetti in questo mercato. In particolare, seguiamo lavori di sicurezza ambientale, cave e discariche, aree verdi, urbanistica, fondali, bacini idrici e alvei fluviali.

Territorio

Energia

Per il settore energetico Tracciatori interviene nelle fasi cruciali dei processi con un approccio basato su rilievi millimetrici. Grazie al nostro know-how, soddisfiamo settori che includono eolico, fotovoltaico, idroelettrico, gestori di energia e altro ancora.

Energia

Beni Culturali

Tracciatori combina dati geometrici, elaborati con rilievi laser e topografici, e informazioni qualitative da rilievi fotogrammetrici per restituire quadri conoscitivi completi utilizzati per analisi storiche, restauro e valutazione del degrado.

Beni Culturali

BLOG

Leggi le ultime novità, scopri gli eventi e guarda il dietro le quinte dei lavori realizzati da Tracciatori.