Servizi Archive

Interior-design

Articolo pubblicato in Servizi Archive il 25 Aprile 2024
Tempo di lettura 2 min

Interior design

Rilievi con laser scanner per ristrutturazioni e riammodernamenti

Il design degli interni relativo alla progettazione degli spazi e degli oggetti d’uso comune all’interno di uno spazio chiuso quale, esercizi commercialispazi di lavoro – recettivo od abitazione, riveste un’importanza particolare in quegli interventi di ristrutturazione o riammodernamento sopratutto nell’ambito commerciale. Detti interventi pongono le basi progettuali sulla puntuale e precisa rappresentazione metrica degli elementi sui quali intervenire.

Disporre di dati di rilievo precisi effettuati nelle prime fasi di intervento permette inoltre di verificare danni insiti nelle strutture, il loro degrado e l’eventuale intervento di restauro sopratutto sugli immobili di pregio, la progettazione delle parti strutturali e divisorie interne così come gli arredamenti e gli abbellimenti interni.

L’esperienza da noi maturata nei rilievi di interni mediante l’utilizzo del laser scanner ci ha permesso di rispondere appieno alle richieste della committenza fornendo dati e restituendo puntualmente tavole, prospetti, sezioni e modelli 3D oltre a fornire una banca dati tridimensionale consultabile in qualsiasi momento utile sopratutto per ulteriori verifiche del misurato e per contabilità.
La committenza per detti lavori è prettamente dedicata alla realizzazioni di strutture commerciale nell’ambito della Moda Luxury e Fashion sia italiana che estera.

Condividi

BLOG

Leggi le ultime novità, scopri gli eventi e guarda il dietro le quinte dei lavori realizzati da Tracciatori.