servizi

Controllo Temperature e Termografia Infrarossa

Attività normalmente abbinate ai controlli sulle vibrazioni. La Temperatura di ogni cuscinetto e parte mobile, e soggetta alle sollecitazioni dei macchinari, è periodicamente monitorata, tramite dispositivi infrarossi senza contatto e termocamere.

Le variazioni anomale di temperatura saranno sempre sintomo di un cambiamento nelle condizioni di funzionamento dei sistemi e macchinari. Monitorare questi cambiamenti è misura basilare del Condition Monitoring.

La termografia permette di vedere attraverso lo spettro infrarosso, acquisendo immagini termiche da cui possiamo stimare la temperatura di qualsiasi punto esposto e farne un’analisi termica dei sistemi e componenti controllati.Diventata una tecnica di grande valore e affidabilità, la termografia non essendo distruttiva e poco invasiva, rappresenta uno degli strumenti più importante del Conditiong Monitoring. 

Controllo Temperature e Termografia Infrarossa
01
Predittiva

A cosa serve

1
Sistemi elettrici
2
Meccanica end impianti
3
Idraulica
4
Ispezioni di flusso di prodotto
5
Refrattari ed isolamenti termici
6
Edilizia
7
Siderurgica

A chi serve ?

Industria
QUALI STRUMENTI ?

MEDIA
GALLERY

Sfoglia la gallery e scopri le attività di manutenzione predittiva con obiettivo di controllo temperature e termografia infrarossa a cui il team di Tracciatori ha lavorato recentemente.

VEDI GLI ALTRI SERVIZI

BLOG

Leggi le ultime novità, scopri gli eventi e guarda il dietro le quinte dei lavori realizzati da Tracciatori.