strumenti

ALTRA STRUMENTAZIONE

Il georadar ed il SonarMite single bean sono degli strumenti avanzati per i diversi mercati in cui opera Tracciatori. Il SonarMite è un ecoscandaglio portatile per la batimetria per misurare dati sulla morfologia dei fondali di un corpo d'acqua, come fiumi e laghi, nonché la forma del fondale sottomarino. Il Georadar consente la scansione non invasiva del terreno basato sull’emissione da parte di un’antenna di impulsi elettromagnetici che vengono rifessi a causa di differenze nelle caratteristiche fisico-geometriche dei materiali. Grazie a questa tecnologia avanzata, l’insieme dei segnali riflessi, lungo la linea di percorrenza dello strumento, consente di ricostruire una sezione bidimensionale del terreno (radargramma).

In tal modo è possibile individuare sottoservizi, manufatti, oggetti metallici, livelli saturi d’acqua, cavità e limiti stratigrafici. Queste strumentazioni permettono attività di rilievo e analisi non invasiva, contribuendo in modo significativo allo sviluppo e al progresso dei mercati, offrendo affidabilità e sicurezza.

Altra Strumentazione
Strumenti

Attività che
possiamo
svolgere

I team di professionisti Tracciatori, impiegano Il SonarMite, applicato a imbarcazioni o droni acquatici, con il quale è possibile acquisire dati per elaborare un piano quotato del fondale con diversi livelli di dettaglio. Il Georadar viene utilizzato per la migliore comprensione delle caratteristiche fisico-geometriche del sottosuolo, grazie a variazioni di frequenza. In questo modo il nostro team di esperti, riesce ad eseguire delle valutazioni strutturali più efficaci di edifici, ponti e gallerie a altri manufatti. 
1 Rilievo della morfologia
del fondale
2 Acquisizione dati
per la pianificazione
3 Mappatura infrastrutture
nel sottosuolo
4 Rilievo siti archeologici

In evidenza

GEORADAR

La soluzione perfetta per indagini non invasiva del sottosuolo
Il georadar è una tecnologia rivoluzionaria per l’indagine del sottosuolo. Utilizza impulsi radar, rileva e visualizza le caratteristiche del terreno, rivelando strati geologici, oggetti sepolti e strutture nascoste. Questo strumento è vitale per archeologia, geologia, ingegneria civile e ricerca di risorse. La sua versatilità rende questa strumentazione preziosa per valutare la stabilità del suolo, individuare cunicoli e condotte, persino rilevare possibili siti archeologici.
Utilizzo
  • Mappatura infrastrutture nel sottosuolo
  • Rilievo siti archeologici

SONARMITE - SINGLE BEAM

La soluzione perfetta per rilievi batimetrici
SonarMite Single Beam è un ecoscandaglio a singola fascia. Questo strumento di mappatura subacquea offre dettagli accurati del fondale e della struttura sottomarina. Con una tecnologia sonar avanzata, cattura dati dettagliati per idrografia, ricerca e monitoraggio. La sua portabilità e facilità d’uso lo rendono ideale per operazioni in ambienti diversi. SonarMite Single Beam ottimizza l’acquisizione dei dati, consentendo la creazione di mappe ad alta risoluzione e il rilevamento di ostacoli sommersi.
Utilizzo
  • Rilievo della morfologia del fondale
  • Acquisizione dati per la pianificazione
VEDI GLI ALTRI STRUMENTI

BLOG

Leggi le ultime novità, scopri gli eventi e guarda il dietro le quinte dei lavori realizzati da Tracciatori.