strumenti

Droni

L’impiego dei Droni e di elicotteri nel campo topografico è fondamentale. Il controllo remoto e la possibilità di dotare questi veicoli con sistemi di rilevamento fotografici e sensori LIDAR permettono di aumentare l’efficienza di acquisizione dati durante tutte le fasi di rilievo sia di grandi aree che grandi complessi industriali. L’integrazione di fotocamere ad alta risoluzione per rilievi fotogrammetrici con le nuove tecnologie LIDAR come il RIEGL VUX 120 permette di eseguire rilievi ambientali su vasta scala e ottenere dei modelli digitali del terreno (DTM) molto dettagliati anche in presenza di vegetazione impervia. 

Droni
Strumenti

Attività che
possiamo
svolgere

L’impiego di questa strumentazione permette di offrire servizi a diversi mercati, grazie alla molteplicità di dotazioni applicabili a questa tipologia di dispositivo a comando remoto.
Le attività di rilievo con l’impiego dei droni sono molteplici, fondamentali per diversi  sviluppi urbanistici, archeologici e d’ingegneria civile, utili per rilevare e restituire in modo accurato il territorio, grandi aree o luoghi poco accessibili, consentendo così una migliore pianificazione e una progettazione più precisa. Tracciatori e il suo team di professionisti offrono un’esperienza avanzata nell’utilizzo dei droni, consentono attività come monitoraggio ambientale, ispezioni industriali, mappatura del territorio e supporto visivo. L’ampia gamma di servizi basati sui droni fornisce soluzioni innovative per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti in settori diversi.
1 Rilievi drone
con termocamera
2 Servizi topografici
di rilievo aereo
3 Mappatura tridimensionale
della vegetazione
risorse naturali
4 Rilievo drone
con sistemi Lidar

In evidenza

MATRICE 350 RTK

La soluzione perfetta per rilievi con drone
Il DJI Matrice 350 RTK è un drone per un campo di applicazione su grandi aree o con uso industriale, progettato per applicazioni professionali complesse garantendo elevati standard di sicurezza. Presenta una struttura robusta ed offre una portata di volo estesa e capacità di carico utile notevoli, permettendo così di applicare una strumentazione differente per ogni campo d’applicazione. Dotato di sistema RTK integrato per la precisione di posizionamento, rappresenta la scelta ideale per operazioni di mappatura, ispezione e ricerca.
Plus
  • Maggiore autonomia di volo
  • Può essere dotato di termocamere
  • Può essere dotato di sensori lidar

DJI MAVIC 3 ENTERPRICE RTK

La soluzione perfetta per rilievi di complessi industriali
l DJI Mavic 3 RTK è un drone con tecnologia evoluta, dotato di otturatore meccanico, fotocamera con zoom 56× e modulo RTK per precisione centimetrica, riesce a combinare in maniera efficiente la potenza del rilevamento in tempo reale (RTK) con l’acquisizione di immagini e video. Offre una mappatura dettagliata e permette di svolgere ispezioni di alto livello per lunghe missioni. Presenta una fotocamera avanzata con funzioni intelligenti, che permettono di acquisire immagini e video con precisione. Al suo interno trovano posto sensori di ultima generazione, che grazie al suo essere compatto, riesce a compiere lunghe missioni anche in presenza di ostacoli e zone ad alto rischio di collisione.
Plus
  • Fotocamera ad alta definizione
  • Sistema rtk
  • Video ispezioni e fotogrammetria